Corso Tecnico specializzato in marketing a Messina

Corso Tecnico specializzato in marketing a MessinaIl Tecnico specializzato in marketing, in appoggio ai responsabili settoriali dell’azienda, gestisce la ricerca di nuovi mercati e il potenziamento di quelli già avviati, con l’obiettivo di mantenere la corrispondenza tra il prodotto dell’azienda e il gradimento dei fruitori sul mercato. Applicando metodologie e strumenti di indagine di mercato, contribuisce alla definizione e all’applicazione del Piano di marketing dell’impresa. Opera in imprese di medie e grandi dimensioni, sia di produzione, sia di servizi, nel rispetto della normativa in vigore sul commercio e per la tutela dei consumatori. Sviluppi successivi del profilo potranno realizzarsi, acquisendo autonomia sempre crescente, nella pianificazione e nel controllo delle diverse fasi di attività, consentendogli di raggiungere livelli di maggiore responsabilità

Scheda corso
Codice identificativo 158
Versione 1
Profilo formativo Tecnico specializzato in marketing
Indirizzo non previsto
Titolo del percorso Tecnico specializzato in marketing
Titolo da riportare nell’attestato Tecnico specializzato in marketing
Certificazione prevista in uscita SPECIALIZZAZIONE 5 EQF
Tipologia prova finale Standard con commissione esterna
Durata della prova [ore] 12
Prova di ingresso o di orientamento Per tutte le tipologie di destinatari è previsto un colloquio motivazionale di orientamento e test di informatica di base (concetti base dell’ICT, uso del computer e gestione dei file e utilizzo di internet).

SCHEDE ATTIVITA’ DESTINATARI ASSOCIATE

  • 1 – Percorso per occupati
  • 2 – Percorso per disoccupati
SCHEDA ATTIVITA’ DESTINATARI 1
Prerequisiti in ingresso L’eventuale ammissione di destinatari con qualifica professionale, unitamente a significativa esperienza di lavoro nel comparto di riferimento, è subordinata al superamento di prove per l’accertamento delle capacità logico-matematiche e delle conoscenze linguistiche di base (italiano e inglese).
Tipologia percorso Percorso per occupati
Titolo del percorso Tecnico specializzato in marketing
Titolo da riportare nell’attestato Tecnico specializzato in marketing
Certificazione prevista in uscita SPECIALIZZAZIONE
Tipologia prova finale Standard con commissione esterna
Durata della prova [ore] 12
Prova di ingresso o di orientamento Per tutte le tipologie di destinatari è previsto un colloquio motivazionale di orientamento e test di informatica di base (concetti base dell’ICT, uso del computer e gestione dei file e utilizzo di internet).
Articolazione del percorso
Ore di corso minime [ore] 300
Ore di corso massime [ore] 300
Ore di e-learning minime [%] 0
Ore di e-learning massime [%] 25
Ore assenza massime consentite [%] 30
Assegnazione credito in ingresso consentito S
SCHEDA ATTIVITA’ DESTINATARI 2
Prerequisiti in ingresso L’eventuale ammissione di destinatari con qualifica professionale è subordinata al superamento di prove per l’accertamento delle capacità logico-matematiche e delle conoscenze linguistiche di base (italiano e inglese).
Tipologia percorso Percorso per disoccupati
Titolo del percorso Tecnico specializzato in marketing
Titolo da riportare nell’attestato Tecnico specializzato in marketing
Certificazione prevista in uscita SPECIALIZZAZIONE
Tipologia prova finale Standard con commissione esterna
Durata della prova [ore] 12
Prova di ingresso o di orientamento Per tutte le tipologie di destinatari è previsto un colloquio motivazionale di orientamento e test di informatica di base (concetti base dell’ICT, uso del computer e gestione dei file e utilizzo di internet).
Articolazione del percorso
Ore di corso minime [ore] 600
Ore di corso massime [ore] 600
Ore di stage minime [ore] 180
Ore di stage massime [ore] 240
Ore di e-learning minime [%] 0
Ore di e-learning massime [%] 20
Ore assenza massime consentite [%] 30
Assegnazione credito in ingresso consentito S

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri corsi

Oppure clicca qui per compilare la Domanda di Preiscrizione ai Corsi 2018/2019

Condividi:
×

Seguici su Facebook Metti il tuo Mi Piace!