Corso Tecnico specializzato in marketing – Comunicazione a Messina

Il Tecnico specializzato in marketing, in appoggio ai responsabili settoriali dell’azienda, gestisce la ricerca di nuovi mercati e il potenziamento di quelli già avviati, con l’obiettivo di mantenere la corrispondenza tra il prodotto dell’azienda e il gradimento dei fruitori sul mercato. Applicando metodologie e strumenti di indagine di mercato, contribuisce alla definizione e all’applicazione del Piano di marketing dell’impresa. Opera in imprese di medie e grandi dimensioni, sia di produzione, sia di servizi, nel rispetto della normativa in vigore sul commercio e per la tutela dei consumatori. Sviluppi successivi del profilo potranno realizzarsi, acquisendo autonomia sempre crescente, nella pianificazione e nel controllo delle diverse fasi di attività, consentendogli di raggiungere livelli di maggiore responsabilità. Il Tecnico specializzato in marketing-indirizzo comunicazione contribuisce all’elaborazione e all’applicazione delle strategie di comunicazione istituzionale e di prodotto. Approfondisce gli aspetti di comunicazione e promozione legati al prodotto dell’azienda.

Scheda corso
Codice identificativo 152
Versione 1
Profilo formativo Tecnico specializzato in marketing – Comunicazione
Indirizzo non previsto
Titolo del percorso Tecnico specializzato in marketing – comunicazione
Titolo da riportare nell’attestato Tecnico specializzato in marketing – comunicazione
Certificazione prevista in uscita SPECIALIZZAZIONE 5 EQF
Tipologia prova finale Standard con commissione esterna
Durata della prova [ore] 16
Prova di ingresso o di orientamento Per tutte le tipologie di destinatari è previsto un colloquio motivazionale di orientamento e test di informatica di base (concetti base dell’ICT, uso del computer e gestione dei file e utilizzo di internet).

SCHEDE ATTIVITA’ DESTINATARI ASSOCIATE

  • 1 – Percorso per disoccupati
SCHEDA ATTIVITA’ DESTINATARI 1
Prerequisiti in ingresso L’eventuale ammissione di destinatari con qualifica professionale è subordinata al superamento di prove per l’accertamento delle capacità logico-matematiche e delle conoscenze linguistiche di base (italiano e inglese).
Tipologia percorso Percorso per disoccupati
Titolo del percorso Tecnico specializzato in marketing – comunicazione
Titolo da riportare nell’attestato Tecnico specializzato in marketing – comunicazione
Certificazione prevista in uscita SPECIALIZZAZIONE
Tipologia prova finale Standard con commissione esterna
Durata della prova [ore] 16
Prova di ingresso o di orientamento Per tutte le tipologie di destinatari è previsto un colloquio motivazionale di orientamento e test di informatica di base (concetti base dell’ICT, uso del computer e gestione dei file e utilizzo di internet).
Articolazione del percorso
Ore di corso minime [ore] 800
Ore di corso massime [ore] 800
Ore di stage minime [ore] 240
Ore di stage massime [ore] 320
Ore di e-learning minime [%] 0
Ore di e-learning massime [%] 20
Ore assenza massime consentite [%] 30
Assegnazione credito in ingresso consentito S

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri corsi

Oppure clicca qui per compilare la Domanda di Preiscrizione ai Corsi 2018/2019

Condividi:
×

Seguici su Facebook Metti il tuo Mi Piace!