Site icon Corsi di Formazione a Messina

LAVORARE NEL SOCIALE

La professione di assistente del sociale non è un lavoro semplice come molti pensano.

Non tutte le persone dispongono dei requisiti necessari per poter lavorare nel sociale, infatti voglia di aiutare ed altruismo spesso non bastano, è necessario anche saper gestire le proprie ansie, avere molta forza interiore e mantenere sempre un atteggiamento positivo nei confronti delle persone con cui si sta avendo a che fare.

Chi studia, si forma e lavora in enti e organizzazioni impegnate nel far fronte ai bisogni sociali, con contratti, obblighi precisi e competenza ovviamente deve essere pagato. Quindi si: gli assistenti sociali vengono pagati. Così come vengono retribuiti educatori, psicologici, chi lavora nelle ludoteche, gli operatori che assistono i disabili, i bambini, gli anziani, a tutti gli altri lavoratori del sociale.

Lavorare nel sociale: quali professioni si possono fare?

Hai un forte spirito altruistico e pensi che gli ambiti di lavoro che più ti permettono di esprimere al meglio le tue attitudini siano proprio il sociale e il terzo settore. Hai anche capito a grandi linee cosa significhi lavorare nel sociale. Ecco allora quali, delle tante professioni, puoi scegliere:

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri corsi

[sg_popup id=19]

Exit mobile version